
SOLUZIONI
PROGETTO VERTICALE SI OCCUPA DI PROGETTARE SOLUZIONI PER L’ISOLAMENTO ESTERNO O INTERNO DELLE PARETI DEGLI EDIFICI IN SEGUITO AD UN’ATTENTA ANALISI BASATA SUL CONTESTO ABITATIVO E SULLE ESIGENZE DEI CLIENTI.




Il vestito giusto
Il rivestimento esterno o interno è un elemento che non va assolutamente trascurato se si desidera raggiungere un livello ottimale di comfort, salubrità e durata nel tempo di un edificio. Per ottenere questo è necessaria un’analisi approfondita del contesto in cui l’edificio è inserito, seguita da un’accurata progettazione.
Sono diversi infatti i fattori che possono concorrere a danneggiare una parete se a monte non sono state prese misure precauzionali:
- Urti accidentali, anche di intensità media, come il semplice appoggio di biciclette alla parete, oppure un pallone calciato con forza;
- Agenti atmosferici, come precipitazioni piovose e nevose per le quali deve essere garantita una buona impermeabilità;
- Irraggiamento da raggi UV, che potrebbe danneggiare lavorazioni esterne particolari oppure modificare il tono del colore delle facciate;
- Umidità, causata dalla presenza di corsi d’acqua adiacenti che potrebbe portare al decadimento o all’ingiallimento della superficie esterna;
- Presenza di alberi o arbusti, le cui spore portate dal vento potrebbero intaccare le pareti formando efflorescenze o muffe.

Dalla combinazione di queste variabili, i sistemi proposti potranno essere individuati con diverse tipologie di pacchetti che verranno personalizzati e progettati su misura in base alle evidenze emerse in sede di analisi.
Per l’isolamento interno sono disponibili sistemi di pareti leggere montate a secco, mentre per la protezione esterna il cliente potrà ricevere soluzioni di sistema per isolamento a cappotto o con parete ventilata.
Contattandoci potrete ricevere tutte le informazioni e insieme iniziare il Vostro “Progetto Verticale”!

